Pd: Di Giorgi, Grazie a Delrio per impegno, passione e intelligenza politica.
Dichiarazione on. Rosa Maria Di Giorgi, deputata Pd
Dichiarazione on. Rosa Maria Di Giorgi, deputata Pd
"Passare la palla" è davvero una pratica che può rendere una comunità più coesa e più capace di vincere partite e campionati. Passarla ad una donna significa assumere pienamente la sfida della parità in politica per agirla pienamente nel paese.
"A Graziano Delrio si deve un ringraziamento sincero e non formale per la generosità e lo spirito di servizio con cui ha accolto la proposta di Enrico Letta di promuovere una deputata a Presidente del Gruppo.
“Non avevamo dubbi e l’assemblea di stamani alla Camera ha però dimostrato ancora una volta come il Gruppo democratico in questi anni sia stato guidato in modo autorevole e unitario da un capogruppo dalle grandi qualità politiche e umane come Graziano Delrio. In una fase peraltro complessa e nella quale l’azione del Gruppo è stata determinate a favore delle fasce più deboli e per il bene dell’Italia nel suo complesso.
"La riunione del Gruppo del Partito Democratico della Camera con il Segretario Letta di oggi è stato un momento importante. La sintonia fra Segreteria del Partito e Gruppo Parlamentare che si è registrata è un valore fondamentale per affrontare al meglio le sfide che ci aspettano. Graziano Delrio ha dimostrato, ancora una volta, tutte le sue grandi qualità umane e politiche. Lo ha fatto in tantissime occasioni nel suo impegno da Presidente del Gruppo, che ha saputo assolvere con grande capacità e serietà.