• 31/07/2017

Donne e giovani sono il traino per una ripresa reale e consistente per il Paese. I dati sull’occupazione, ma anche l’aumento del Pil superiore alle aspettative, evidenziano un percorso riformatore che sta dando i suoi frutti e che viene sostenuto da una vera e propria rivoluzione culturale in ambito occupazionale.
- Così Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico e responsabile del dipartimento mamme, commenta i dati Istat sull’occupazione -
“Aumenta l’occupazione giovanile e quella femminile, che tocca il suo massimo dal 1977, quindi proprio per chi, più di altri, è stato tenuto fuori dal mondo del lavoro durante la crisi. Incrementare l’occupazione dei più giovani e delle donne – sottolinea la deputata Dem - vuol dire ridare speranza e futuro all’Italia, riguarda la capacità di garantire uno sviluppo sano del Paese e la possibilità di uscire dalla crisi in modo permanente”.
“Superare il gender gap e promuovere l’occupazione femminile non è solo una scelta democratica, ma è garanzia per le politiche di sviluppo economico. Ora – conclude Di Salvo - si deve andare avanti con interventi per l'occupazione femminile e misure per conciliare e condividere responsabilità genitoriali in modo non si debba scegliere più tra maternità e lavoro. L’impegno del governo e del Partito Democratico è già in campo”.