Trasporti

Patto scellerato Lega 5Stelle

21/02/2019

VERGOGNOSO SCAMBIO TRA LEGA E 5 STELLE

SALVA SALVINI, BOCCIA LA TAV

 

Oggi abbiamo assistito a uno scambio sulla pelle dei cittadini italiani. Lega e 5 Stelle, come nei momenti più bui della prima Repubblica, hanno scambiato gli interessi del Paese con quelli di partito.  I 5 Stelle hanno salvato Salvini dal processo e in cambio la Lega ha votato per bloccare la Tav.

Per settimane sono andati in televisione a parlare dell'analisi costi-benefici, ma quella non è un'analisi seria, è solo un documento dettato dalla politica, senza alcun valore. 

Il ministro Toninelli non era nemmeno presente in Aula, asserragliato - come molti suoi colleghi - al ministero. Non parlano con nessuno, né con i presidenti di Regione, né con i sindaci, né con le parti sociali. Impauriti e attaccati alle poltrone hanno deciso di bloccare le infrastrutture, di fermare il Paese. Proprio quando uno dei ritardi dell'Italia è proprio nella logistica. Rischiamo di buttare miliardi di soldi pubblici per evitare il processo a Salvini. Ci stanno condannando a un futuro di nazione isolata, di Paese piccolo piccolo. Dobbiamo fermarli.

E non dicano che hanno a cuore il trasporto pubblico, non offendano l'intelligenza degli italiani perché lo sappiamo che stanno per tagliare 300 milioni al trasporto pubblico locale. Mentono e continuano a mentire, ma la verità dei fatti è più forte delle loro bugie. E dei loro vergognosi scambi sottobanco per tenersi le poltrone.