• 03/04/2019

“Anche oggi Toninelli, con la sua gaffe del giorno, non ha perso occasione per confermare il misto di incompetenza e irresponsabilità che l’ha fin qui contraddistinto: dopo avero puntato tutto su Fs, ora Toninelli è indifferente rispetto alle scadenze relative all’offerta di Fs”. Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito delle dichiarazioni del ministro Toninelli

“Solo una settimana fa – spiega – il commissario di Alitalia Discepolo, durante un’audizione alla Camera, è stato chiarissimo: in 3-4 settimane la trattativa con Fs deve essere assolutamente sbloccata. Alla luce di queste parole, l’uscita di Toninelli risulta ancora una volta incredibile, considerato che il governo si è complicato la vita da solo scegliendo come unica strada quella che porta a Fs. Dunque, o il ministro non è in grado nemmeno di capire gli avvertimenti del commissario Alitalia oppure, visto che Toninelli ha puntato solo all’alleanza con Fs, rivela la sua sostanziale indifferenza per le sorti di Alitalia”.

“Ricordiamo a Toninelli che al destino di Alitalia è legato quello di migliaia di lavoratori e anche i soldi dei contribuenti italiani, che rischiano di essere chiamati a ripianare i danni provocati dallo stesso Toninelli. Anche oggi il ministro ha un motivo per vergognarsi”, conclude.