Disagi e disservizi per italiani e turisti, è caso internazionale
Il gruppo del Partito Democratico della Camera ha lanciato una campagna digitale denominata "#SalviniExperience" per denunciare l'inefficienza nella gestione dei trasporti da parte del ministro Matteo Salvini. La campagna mira a evidenziare i disagi che milioni di italiani e turisti stanno affrontando a causa di ritardi nei treni, taxi introvabili, voli cancellati e traffico congestionato, attribuendo la responsabilità al vicepremier leghista. Il vicepresidente della commissione trasporti, Andrea Casu, e tutti i componenti dem della nona commissione della Camera - Anthony Barbagallo, Ouidad Bakkali, Valentina Ghio e Roberto Morassut - accusano Salvini di ‘usare le istituzioni per fare propaganda anziché risolvere i problemi’, e sottolineano come ‘il caos trasporti sta danneggiando pesantemente anche il settore turistico’. La campagna social include immagini dei tanti casi di disservizi che sono stati denunciati dalla stampa nelle ultime settimane su cui campeggia la foto del vicepremier con la scritta "Salvini experience" per sottolinearne la responsabilità politica.
‘Treni in ritardo, taxi introvabili, voli cancellati, traffico in tilt, cantieri aperti senza programmazione, comunicazioni inesistenti: la gestione disastrosa del ministero dei trasporti sta mandando in fumo l’estate a milioni di italiani’ si legge sui profili social del gruppo dem guidato da Chiara Braga. ‘Siamo davanti a un vero e proprio ‘caso Italia’ di cui parlano gli organi di stampa di tutto il mondo che sta compromettendo l’immagine del nostro paese’. ‘È emblematico - denunciano infine i democratici - che a distanza di due anni dall’insediamento, Salvini ancora non ha presentato un piano per il settore dei trasporti e della logistica. Purtroppo - concludono - a questa estate disastrosa seguirà un autunno ancora peggiore’.