• 22/10/2020

"Con le nuove restrizioni necessarie per limitare i contagi le associazioni sportive dilettantistiche rischiano di scomparire se non verranno adeguatamente ristorate delle perdite economiche subite”.

Lo dichiara Luca Sani, deputato Pd in commissione Finanze, depositando oggi, giovedì 22 ottobre, una interrogazione parlamentare su tale problematica.

"Se il Decreto Rilancio in questa direzione era stato efficace, non possiamo dire lo stesso del Decreto Agosto dove le misure per il credito d'imposta per le aziende che effettuano investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive escludono di fatto quelle che aderiscono al regime forfettario previsto dalla Legge numero 398 del 1991. Rimangono cosi fuori la maggior parte delle associazioni dilettantistiche riconosciute che svolgono peraltro un ruolo educativo e ricreativo fondamentale per tanti giovani nei centri minori e nelle comunità marginali del paese. È necessario - conclude Sani - che il governo risolva subito questo problema”.