• 21/07/2022

"Movimento Cinque Stelle, Lega e Forza Italia hanno affossato il governo Draghi e si dovranno assumere le responsabilità delle conseguenze. Sono certa che gli italiani siano in grado di comprendere il grave peso di questo atto scellerato che rischia di mettere in ginocchio l'economia italiana facendo saltare l'agenda sociale". Lo ha detto la deputata del Pd, Beatrice Lorenzin, intervenendo ad Agorà su Rai Tre.

“In questi giorni le aziende italiane stanno cercando di capire come superare la crisi energetica per evitare la loro chiusura e tutti confidano in Draghi per il price cap. Quanto ai rapporti con il M5S - ha proseguito l'esponente Dem - ciò che è accaduto è molto grave ed avrà un peso su quello che la segreteria del Pd deciderà in queste ore. Il Partito Democratico è stato l'unico a tenere una posizione politica netta, chiara e decisa, senza pensare ai sondaggi ma solo agli interessi del Paese.
Sarà compito del Pd dover presentare le soluzioni operative alle crisi economiche e sociali aperte dalle decisioni del centro destra.
Una stagione politica e sociale così necessita di una campagna elettorale diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati".