• 04/10/2017

"La Commissione lavoro della Camera ha approvato oggi il parere alla Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza. Tra le osservazioni avanzate dalla relatrice, onorevole Gnecchi, sono da evidenziare: la richiesta di adozione di incentivi strutturali e di misura costante per favorire l'assunzione a tempo indeterminato dei giovani; il miglioramento della disciplina degli ammortizzatori sociali, anche prevedendo una loro durata più lunga nelle situazioni di crisi; un intervento volto a rinviare al 30 giugno del 2018 il termine per l'emanazione del Decreto per l'innalzamento di 5 mesi dell'età della pensione a partire dal 2019". Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera. 
"Su questo punto - prosegue - la Commissione invita il Governo a considerare la riduzione dell'aspettativa di vita che si è registrata nel 2015". 
"Il nostro obiettivo è quello di avere una legge di Bilancio fortemente caratterizzata dai temi dello sviluppo, del lavoro e dello Stato sociale", conclude.