• 28/09/2018

“Il governo è a conoscenza di quanto sarebbe avvenuto in una scuola primaria di Crotone, dove un bambino è stato tenuto di faccia al muro e con le spalle ai compagni? Quali iniziative intende assumere l’esecutivo posto che, secondo quanto riportano i media, le insegnanti avrebbero motivato il gesto spiegando che si trattava di ‘un esperimento della maestra di sostegno’? In che modo i ministri dell’Istruzione e alla Disabilità si adopereranno per accertare quanto realmente accaduto e per scongiurare il ripetersi di simili episodi, assicurando per la regione Calabria la piena presa in carico degli studenti con disabilità in termini di integrazione e formazione?”.

Sono le domande alle quali intende dare una risposta l’interrogazione dalla deputata Dem, Enza Bruno Bossio, rivolta ai ministri Marco Bussetti e Lorenzo Fontana.

“La notizia - spiega la parlamentare del Pd - ha avuto vasta eco sui media e sui social network. E lo stesso Garante ha affermato che intende relazionare degli accadimenti le autorità competenti. Ove confermato - conclude Enza Bruno Bossio - si tratterebbe di un episodio gravissimo accaduto in una scuola che invece dovrebbe essere il luogo della educazione alla integrazione”.