• 18/10/2018

"Il romanzo fantasy sul decreto fiscale si arricchisce oggi di un nuovo imbarazzante capitolo: il leghista Bitonci che spiega ai commissari della Commissione Finanze, a braccio e senza fornire alcun numero o cifra, il condono tombale". Lo dichiara Silvia Fregolent, capogruppo Pd in Commissione Finanze della Camera, a proposito di un fatto accaduto durante una riunione della Commissione Bilancio della Camera, a cui era presente.

"In questo modo - continua - Bitonci non solo conferma l'inesistenza di manine manipolatrici ma rivendica di fatto che quella manina appartiene a qualcuno della Lega. In quel surreale tiro alla fune demgogico che è diventato il decreto fiscale, la Lega ha fatto quindi segnare un punto a suo vantaggio. L'aspetto sorprendente della scena era il contorno di deputati grillini che ascoltavano le parole di Bitonci senza aprire bocca ma visibilmente imbarazzati".

"Speriamo solo che, magari in qualche studio tv, stasera non spunti una nuova manina che cerca di tirare la fune dalla parte dei 5  Stelle", conclude.