• 24/01/2019

“Finalmente questo pomeriggio, grazie a un emendamento presentato al decreto semplificazione dei senatori del Pd e approvato si è posto rimedio al pasticcio, ripristinando le agevolazioni”. Lo dichiara Susanna Cenni, deputata del Partito democratico, a proposito del Dl semplificazioni.

“Anche nel Senese – continua - erano moltissimi gli enti e le associazioni colpite dalla grave decisione, inserita nella legge di bilancio, di eliminare le agevolazioni Ires a tutto il terzo settore. Una scelta incomprensibile. Un errore prima negato dalla sottosegretaria Castelli, e riconosciuto solo pochi giorni fa dal Premier Conte. Il merito va innanzitutto alla straordinaria mobilitazione di tutto il terzo settore in ogni parte del Paese, anche alle iniziative promosse a Siena, e ovviamente ai Senatori del Pd che hanno scritto e presentato l’emendamento poi sostenuto anche dalle altre forze politiche”

“Al Governo consigliamo un po’ più di ascolto degli operatori, e qualche volta anche del Parlamento per evitare errori clamorosi come questo”, conclude.