• 28/05/2018

"Basta pagliacciate. Per tre mesi Lega e M5Stelle hanno promesso il Governo del cambiamento ma in realtà si sono dimostrati per quello che sono: incapaci e irresponsabili”. Lo dichiara Chiara Braga, deputata del Partito democratico.

“Né Salvini né Di Maio – continua - volevano davvero prendersi l'onere di governare: fin dall'inizio erano pronti a far saltare il banco, per tornare a votare il prima possibile, mettendo a repentaglio i risparmi di milioni di cittadini e la tenuta delle nostre imprese. Quelle stesse imprese a cui pochi giorni fa i parlamentari comaschi spiegavano di essere pronti a governare e a risolvere tutti i loro problemi.  Oggi per nascondere i loro fallimenti usano toni violenti e gravissimi nei confronti del Presidente Mattarella, che ha agito unicamente nell'interesse dalla nazione, come prescrive la Costituzione. I parlamentari leghisti della provincia di Como Zoffili e Locatelli  chiedono la rimozione delle foto del Presidente della Repubblica dagli uffici comunali? Si vergognino delle loro parole e piuttosto spieghino perché hanno bocciato al Ministero dell'Economia il loro vicesegretario nazionale Giancarlo Giorgetti”.

“Sono certa che i Sindaci di Como e Erba e di tutti i Comuni comaschi garantiranno nei loro comportamenti la dignità della nostra Repubblica", conclude.