• 22/09/2021

"L' introduzione del Green pass per accedere alla Camera dei Deputati, per cui  abbiamo assunto oggi in Ufficio di Presidenza le misure di nostra competenza su proposta del Collegio dei Questori, è la scelta giusta da fare. Non solo perché non possono esserci zone franche nella lotta alla pandemia, ma anche perché è lo strumento più efficace che abbiamo per riprendere le attività e arginare la diffusione del virus.
Dal mondo del lavoro a quello della cultura, dalla scuola alle attività di intrattenimento, ovunque il green pass è un sistema che sta funzionando e che darà buoni frutti anche nel tempo.
La Camera dei Deputati ha seguito fin da subito tutte le norme per garantire sicurezza a chi lavora e a chi rappresenta i cittadini: con le decisioni di cui abbiamo discusso oggi nell’Ufficio di Presidenza si fa un passo in avanti verso quel ritorno alla normalità - con il ripristino del transatlantico e dei servizi complementari - che tutti auspichiamo per l’esercizio completo della democrazia parlamentare".

Così Andrea De Maria, deputato PD e Segretario di Presidenza della Camera