"L' introduzione del Green pass per accedere alla Camera dei Deputati, per cui abbiamo assunto oggi in Ufficio di Presidenza le misure di nostra competenza su proposta del Collegio dei Questori, è la scelta giusta da fare. Non solo perché non possono esserci zone franche nella lotta alla pandemia, ma anche perché è lo strumento più efficace che abbiamo per riprendere le attività e arginare la diffusione del virus.
Dal mondo del lavoro a quello della cultura, dalla scuola alle attività di intrattenimento, ovunque il green pass è un sistema che sta funzionando e che darà buoni frutti anche nel tempo.
La Camera dei Deputati ha seguito fin da subito tutte le norme per garantire sicurezza a chi lavora e a chi rappresenta i cittadini: con le decisioni di cui abbiamo discusso oggi nell’Ufficio di Presidenza si fa un passo in avanti verso quel ritorno alla normalità - con il ripristino del transatlantico e dei servizi complementari - che tutti auspichiamo per l’esercizio completo della democrazia parlamentare".
Così Andrea De Maria, deputato PD e Segretario di Presidenza della Camera