• 01/03/2017

Nostro impegno per economia, lavoro, cultura e diritti

“I dati Istat ci forniscono una fotografia del Paese in ripresa. Il nostro Pil è in netta crescita, la più significativa dal 2010, ed è finalmente risalito al di sopra del livello del 2000. Il deficit tocca il livello più basso dal 2007 e cala la pressione fiscale, che scende ancora rispetto al 2015”.
- lo dichiara Silvia Fregolent, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentando i dati diffusi dall’istituto di statistica -
“La crisi non è del tutto superata, ma i dati mostrano che la domanda interna, i consumi e gli investimenti sono stati in grado di trainare il Pil, impartendogli una chiara accelerazione rispetto allo scorso anno. Dati che superano anche le previsioni del governo, a dimostrazione – spiega la deputata Dem - che le riforme fin qui affrontate da Renzi prima e portate avanti ora da Gentiloni hanno rimesso in moto il nostro Paese”.
“E se è vero che il Pil da solo non porta la felicità, possiamo garantire che il nostro impegno per risollevare l’economia va di pari passo con quello per garantire lavoro, cultura e diritti, perché – conclude Fregolent -  solo attivando un circolo virtuoso si potrà uscire definitivamente dalla crisi, senza che nessuno resti indietro”.