• 30/11/2018

Tolgono il futuro a donne e giovani

“L’Istat ci consegna una fotografia drammatica. Dall’introduzione del decreto dignità la disoccupazione continua a crescere e a farne le spese sono soprattutto donne e giovani”.

- così Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commenta i dati su occupati e disoccupati diffusi oggi dall’Istituto di Statistica –

“Il tasso di disoccupazione sale al 10,6%, con una percentuale su base mensile maggiore per le donne, quello giovanile – sottolinea la deputata Dem - aumenta e arriva al 32,5%. Diminuiscono gli occupati tra i 15 e i 49 anni, dunque proprio tra chi dovrebbe rappresentare il futuro del Paese”.

“Dopo anni in cui i governi a guida Pd hanno lavorato per fermare la disoccupazione, combattere la precarietà, dare speranza a giovani e donne, questo governo getta nel baratro il mercato del lavoro e impedisce a molti di immaginare un futuro nel nostro Paese. L’esecutivo giallo verde termini la sua propaganda sulla pelle degli italiani e – conclude Rotta - se veramente crede nella dignità delle lavoratrici e dei lavoratori si fermi ora”.