La vicenda Ita-Lufthansa ha tenuto col fiato sospeso per mesi i lavoratori e anche la politica per un affare che fino all'ultimo non si sapeva se si sarebbe chiuso, come e a quale importo e se con il via libera dell'Unione europea. Alla fine l'accordo è andato in porto e quando ancora non sono stati formalizzati gli atti, abbiamo appreso che il consiglio di amministrazione ha spinto per la sponsorizzazione della Juventus per l'importo di più di 40 milioni. Il cda piuttosto che avventarsi in
sponsorizzazioni francamente sproporzionate rispetto alla crisi che sta attraversando la compagnia aerea si occupi, invece, della qualita' dei servizi ai viaggiatori e della puntualita' scesa aime' ai minimi storici.
Frattanto, ricordiamo al governo che la societa continua ad essere senza amministratore delegato, e la nomina alla luce dei risultati di questa estate appare indifferibile. Il governo batta un colpo per provare a raddrizzare un'estate che per i trasporti e' iniziata male e sta finendo peggio.
Così Anthony Barbagallo, capogruppo Pd in commissione trasporti della Camera.