“Un incremento di quasi mezzo milione di occupati con contratto a tempo indeterminato sono la realtà, effetti concreti del Jobs Act riconosciuti del presidente della Bce Mario Draghi”.
- Lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentando le dichiarazioni del presidente della Bce -
“Il Jobs Act è stata una riforma strutturale, la cui efficacia è stata rafforzata dalle agevolazioni fiscali per le assunzioni a tempo indeterminato, che ha portato a una drastica riduzione della disoccupazione. È il momento di proseguire su questa strada per rendere strutturale il cambio di passo e la Legge di Bilancio continua in questa direzione. Nella manovra – spiega la deputata Dem - si concentrano le risorse per creare nuovi posti di lavoro stabili per i giovani, per incentivare la formazione come dritto fondamentale delle persone per affrontare il cambiamento portato dall’economia , per rinnovare contratti fermi da 10 anni, per contrastare la povertà aumentando le risorse per il Reddito di inclusione e lo stimolo agli investimenti per l’innovazione con ‘Industria 4.0’.”
“Il governo Renzi prima e il governo Gentiloni ora hanno fatto la loro parte. Il Partito Democratico – conclude Di Salvo - , che si è sempre impegnato per portare il Paese fuori dalla crisi e per dare speranze a chi sembrava non averne più, continuerà a farlo nell’iter parlamentare della Legge di Bilancio, affinché nessuno più sia lasciato indietro”.