• 12/09/2017

Occupazione femminile invita ad andare avanti con riforme

“I dati Istat dimostrano che il mercato del lavoro marca la ripresa del Paese. La diminuzione della disoccupazione e l’aumento dell’occupazione, in particolare quella femminile, non sono solo segnali, ma una realtà che dà speranze per il futuro”.
“Tutto conferma una tendenza positiva. L’aumento della produzione industriale, la crescita del Pil e dell’occupazione sono il frutto delle politiche riformatrici intraprese dal governo Renzi e portate avanti ancor oggi dal governo Gentiloni.  La vera novità – sottolinea la deputata Dem - è il tasso di occupazione delle donne, in crescita stabile nell’ultimo anno, che registra il livello più alto negli ultimi 40 anni. Buone notizie, dunque, che sono un invito ad andare avanti per sciogliere i nodi ancora in campo”. 
“Ora dobbiamo consolidare gli investimenti, a partire dalla legge di bilancio, potenziare le risorse contro la povertà e incentivare l’occupazione di giovani e donne, perché la crescita sia uniforme. L’impegno del Partito Democratico e del governo per la ripresa economica e sociale del Paese è già in campo”.