• 21/11/2018

“Chiediamo l’audizione della Commissione europea nel Parlamento italiano perché possa presentare ufficialmente dinanzi al Paese il parere negativo sulla legge di bilancio”.   Lo dichiarano Luigi Marattin e Piero De Luca, capigruppo Pd in Commissione Bilancio e Politiche Ue, a proposito della legge di Bilancio.

“La bocciatura della manovra di bilancio da parte della Commissione europea – spiegano - conferma le grandi preoccupazioni espresse al riguardo dal Pd, che da settimane chiede al governo di cambiare la manovra e adottare le proposte formulate dal Pd. La prossima apertura di una procedura di infrazione rischia di mettere in pericolo la stabilità finanziaria del Paese e quindi i risparmi delle famiglie e delle imprese italiane, a fronte di provvedimenti inefficaci per realizzare crescita, sviluppo ed occupazione. E’ quindi indispensabile che la Commissione Ue presenti ufficialmente il parere negativo sul bilancio poter svolgere dinanzi al Paese un dibattito serio e trasparente sulle ragioni e sulle cause effettive dell'apertura di una simile procedura, nonché sulle reali responsabilità politiche nella vicenda”.

“Tanto per sgombrare il campo da ogni equivoco e strumentalizzazione creata ad arte da parte del Governo. È ora che si assuma le proprie responsabilità”, conclude.