• 03/08/2022

“Sono da sempre stato a favore del Ponte sullo Stretto e del complessivo potenziamento infrastrutturale del Mezzogiorno, a differenza dei novelli pontisti della Lega che contestano la spesa pubblica al sud improduttivo e sprecone.
Ho scritto di mio pugno il passaggio sull’importanza della realizzazione di una “infrastruttura stabile per l’attraversamento veloce dello Stretto” nel documento in cui la Camera dei Deputati ha indicato al Governo gli obiettivi strategici da raggiungere con il PNRR. Il documento, che è stato votato ad amplissima maggioranza, con la sola eccezione di Fratelli d’Italia, ha spinto il Governo a commissionare uno studio indipendente che ha confermato l’importanza della realizzazione del Ponte raccomandando uno studio di fattibilità che sarà consegnato entro l’anno. Toccherà poi al governo finanziare e realizzare l’opera infrastrutturale nei termini che gli esperti indicheranno nella loro analisi.
Continuo ad essere per il Ponte, ma che stia tecnicamente in piedi sia dal punto di vista finanziario che ingegneristico. Il resto lo lascio ai vuoti slogan di campagna elettorale che nulla hanno a che fare con l’atteggiamento pragmatico e competente di chi le cose le vuole fare davvero”. Lo dichiara il deputato del Pd, Pietro Navarra.