• 19/03/2019

“La mafia in Veneto esiste e va combattuta, con coraggio. Oggi, grazie ad un’esemplare operazione della Guardia di Finanza, 900 tonnellate di rifiuti potenzialmente inquinanti sono stati posti sotto sequestro ed è stato fermato un possibile disastro ambientale ad opera della mafia”.

Lo dichiara la parlamentare veneta Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico

“In un solo mese sono state centinaia le operazioni che hanno portato ad arresti e sequestri, indice evidente – sottolinea la deputata Dem - che le infiltrazioni mafiose nel territorio veneto sono sempre più presenti e non possiamo girarci dall’altra parte. Per ora a reagire, più che il governo della regione, sono state le forze dell’ordine, e anche dall’esecutivo il contrasto ai fenomeni mafiosi viene sempre subordinato alle urgenze di campagna elettorale.

“È il momento di guardare in faccia la realtà, prima che il Veneto si trasformi nella “lavanderia” degli introiti illeciti della criminalità organizzata o in una “terra dei fuochi”, con conseguenze irreversibili anche per la salute dei cittadini. Lo chiedono i tanti imprenditori che vengono danneggiati, le associazioni e i cittadini onesti, a loro – conclude Rotta -  il governo deve delle risposte chiare”