“Accogliamo positivamente l’impegno della ministra dell’interno Luciana Lamorgese di modificare entro l’anno i decreti sicurezza”. Lo dichiara Carmelo Miceli, componente Pd nelle Commissioni Giustizia e Antimafia, durante l’audizione del ministro in commissione Antimafia.
“Registriamo uno scatto – prosegue - nella lotta alle mafie. La competenza e la terzietà della ministra Lamorgese dimostrano che si può combattere la criminalità organizzata con azioni concrete, in sinergia con le forze dell'ordine e la magistratura e senza becere spettacolarizzazioni.
L’azione della ministra Lamorgese rappresenta un vero salto di qualità rispetto al passato e ci consente di superare quel periodo buio nel quale il ministro precedente spacciava per lotta alla criminalità organizzata i bagni a torso nudo nelle piscine confiscate o i comunicati stampa che anticipavano i blitz della magistratura, mettendoli a repentaglio. Siamo su un’ottima strada, un motivo in più - conclude - per sostenere questo governo”.