• 01/07/2021

“La Commissione ha deciso di convocare in audizione il Ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, per avere chiarimenti rispetto a come il Governo intenda muoversi sulla questione siderurgia” questo l'annuncio della Presidente della Commissione Attività Produttive della camera Martina Nardi.

“Abbiamo ritenuto indispensabile - spiega Nardi - fare il punto su una situazione sempre più difficile dove i silenzi non aiutano, ma al contrario contribuiscono a rendere più complicata una vertenza che invece ha bisogno di estrema chiarezza sia verso sindacati e lavoratori che verso tutti i cittadini”.

“Siamo di fronte ad alcuni nodi da sciogliere sia più generali e nazionali, penso alla questione Ancelor Mittal, sia più locali, come Piombino, che però sono legati alla questione acciaio e alle scelte strategiche che come sistema Paese intendiamo fare anche di fronte a una fase di mancanza di materie prime. Per questo riterremmo utile conoscere dalla voce del Ministro quali siano le azioni che il Governo intende intraprendere”