• 18/06/2018

“Grave l’assenza di Lega e 5 Stelle oggi al tavolo sulle infrastrutture in Regione Piemonte". Lo dichiara Chiara Gribaudo, vice capogruppo Pd alla Camera, a proposito dell’incontro tenutosi oggi a Torino convocato dal presidente Sergio Chiamparino per discutere di infrastrutture
"Il Presidente Chiamparino - spiega -aveva chiesto la presenza e il contributo dei parlamentari di tutte le forze politiche per fare il punto sui cantieri aperti e da aprire nella nostra regione. Chi oggi è al governo continua a comportarsi da opposizione con una grave scorrettezza istituzionale, mettendo a rischio miliardi di euro di investimenti, posti di lavoro e lo sviluppo della nostra regione. Ci sono autostrade, ferrovie, collegamenti da completare per rilanciare il nostro territorio penso all’A33 Asti-Cuneo, alla ferrovia Cuneo-Nizza, a circonvallazioni, raddoppi ferroviari non potranno capire e dirigere tutto dall’ufficio romano di Toninelli che da due settimane non risponde alla richiesta di incontro del Presidente Chiamparino. Purtroppo per loro e soprattutto per noi non si governa così la complessità, opere e progetti si fermano e a pagare sono i cittadini".
"Per risolvere i problemi c’è bisogno di preparazione e partecipazione agli incontri. Anche qui le forze di governo fanno mostra della peggiore arroganza, che si mescola con il vuoto assoluto del 'contratto'di governo sul capitolo infrastrutture. Un vuoto che rende ancora più grave l’assenza dal tavolo di oggi", conclude.