• 28/07/2023

Dichiarazione di Stefano Vaccari, deputato Pd e segretario di presidenza della Camera

La destra, in maniera spregiudicata, passa da un affaire all'altro. Dopo Santanchè ecco spuntare Lotito, senatore e presidente della Lazio e consigliere della Figc. D'altronde che male c'è se a capo di Sport e Salute il ministro Abodi nominerà l'imprenditore romano Marco Mezzaroma ovvero il cognato dello stesso Lotito con il quale ha già condiviso la gestione della Salernitana e che in virtù del nuovo ruolo affitterà lo stadio Olimpico al senatore/presidente della Lazio. Peraltro,  l'imposizione di Mezzaroma arriva dopo la cacciata di Vito Cozzoli che aveva operato bene e con equilibrio Sport e Salute.
Anche sul versante sport la destra ha superato abbondantemente l'asticella della spregiudicatezza. E al grido di "tengo famiglia", si preparano a farne altri visto che hanno eliminato con un colpo di mano il limite dei tre mandati per i presidenti delle federazioni del Coni nella logica di consentire all'attuale capogruppo di Forza Italia alla Camera di tentare una nuova scalata alla Federnuoto.
Sempre più urgente è dunque stabilire regole più ferree sul conflitto d'interessi che blocchi volontà e mano ai padroni del vapore.