“Sulla prescrizione siamo arrivati al ridicolo che, per evitare la declaratoria di inammissibilità dell'emendamento per la evidente estraneità della materia rispetto all'anticorruzione, i relatori hanno ripresentato l'emendamento uguale, solo con l'aggiunta della modifica alla rubrica della legge, che ora reca, dopo ‘misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione’ anche le parole ‘nonché in materia di prescrizione del reato’”. Lo dichiara Alfredo Bazoli, capogruppo Pd in Commissione Giustizia alla Camera, a proposito de
“Dunque per i relatori e per il ministro della Giustizia – continua - si può cambiare il contenuto di una legge, e modificare un istituto fondamentale come la prescrizione, con un emendamento depositato all'ultimo minuto, senza approfondire, senza ascoltare esperti, senza discussione e confronto. Basta solo cambiare nome alla legge nel quale si inserisce”.
“Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Quanto si può tollerare questa presa in giro del Parlamento e delle istituzioni? E la Lega si fa ridicolizzare e umiliare così dal suo alleato di governo?”, conclude.