Rai: Pd, Corsini oltre ogni limite, azienda lo sollevi da incarico

  • 25/10/2024

Non bastava la rivendicazione del militante di Fratelli d’Italia Corsini ad Atreju.
Si è aggiunto pure l’epiteto da camerata “infame” riservato a un giornalista libero come Corrado Formigli a cui va la nostra totale solidarietà.
Ha disonorato più volte l’immagine della Rai e coi suoi programmi di approfondimento sta inanellando una serie di fallimenti clamorosi.
Siamo ogni oltre limite accettabile, un dirigente del servizio pubblico non può comportarsi così.
La Rai sollevi dal suo incarico Corsini e si scusi con Formigli e la redazione di Piazza Pulita.

Rai: Pd, azienda proceda alla sostituzione di Corsini

  • 20/12/2023

“In attesa che il procedimento disciplinare nei confronti di Paolo Corsini vada avanti, riteniamo necessario che la Rai preveda la sostituzione del direttore dell’approfondimento. Non è accettabile che quel ruolo venga ancora ricoperto da un giornalista che si è dichiarato militante del partito Fratelli d’Italia e che ha attaccato la segretaria del maggior partito di opposizione”.
Così i componenti democratici della commissione di Vigilanza Rai.

Rai: Vaccari, Corsini si scusi e si dimetta

  • 15/12/2023

“Non si era mai visto che un dirigente di una azienda pubblica faccia un comizio, peraltro di infimo livello, in una convention di un partito e si permetta di attaccare il PD, principale partito di opposizione e la sua leader Elly Schlein. Paolo Corsini non solo dovrebbe scusarsi, se la sua protervia glielo consente, ma anche dimettersi dal ruolo di dirigente della Rai. L'informazione pubblica deve mantenere un profilo di terzietà e non può svolgere una funzione di supporter verso i governi e i singoli partiti.

Rai: Zan, vertici pretendano dimissioni Corsini

  • 15/12/2023

"Corsini non può restare un minuto in più in RAI. Ieri sera ad Atreju ha scelto di fare politica, attaccando Elly Schlein come dirigente di Fratelli d’Italia, ruolo incompatibile come dirigente del servizio pubblico. I vertici RAI pretendano le sue dimissioni o la degenerazione dell’Azienda in TeleMeloni sarà certificata“. Lo scrive su X il deputato dem Alessandro Zan.