Sanità: Carnevali, con cancellazione superticket sistema più equo e accessibile

  • 31/08/2020

Da domani non ci sarà più il superticket. Con il finanziamento assicurato dal governo non avremo più condizioni diverse per regione. Sarà un sistema sanitario più equo e accessibile. Un passo avanti importante per una sanità universale. Per tutti. Ora serve una revisione dei modelli organizzativi inefficaci e una velocizzazione alle liste di attesa. Il Mes può essere la chiave per questo cambiamento”.

Così Elena Carnevali, capogruppo dem in commissione Affari sociali alla Camera, in un post su Facebook.
 

Sanità: Carnevali, su superticket dopo i proclami la beffa.

  • 13/12/2018

“Il candore con cui la ministra Grillo dichiara che non riuscirà ad abolire il super ticket dopo averlo posto tra i primi provvedimenti del suo dicastero non lascia nemmeno troppo stupiti, perché molte sue dichiarazioni sono state smentite categoricamente già in diverse occasioni. Si pensi alle risorse per il fondo sanitario, allo sblocco del personale o al rinnovo del contratto della dirigenza.

Superticket: Gelli, obiettivo abolirli già dalla prossima legge Bilancio

  • 16/05/2017

"La raccolta firme da parte di Cittadinanzattiva per l'abolizione del superticket è un segnale importante che non vogliamo lasciar cadere nel vuoto. All’interno di una più ampia revisione della compartecipazione alla spesa, annunciata a più riprese dalla stessa ministra Lorenzin, è in atto uno studio che tiene conto anche del lavoro che alcune regioni stanno portando avanti per poter abolire già dalla prossima legge di Bilancio il cosiddetto ‘superticket’ da 10 euro sulla ricetta medica, a distanza di quasi 6 anni dalla Finanziaria 2011 che lo introdusse.