Giochi Olimpici: Berruto, su Cortina siamo alla follia
Dichiarazione di Mauro Berruto, deputato Pd e responsabile Sport del Partito Democratico
Dichiarazione di Mauro Berruto, deputato Pd e responsabile Sport del Partito Democratico
“Avremmo voluto esprimere un voto diverso da quello contrario. Anche in nome di un sostegno trasversale alle ragioni dello sport, come ci hanno insegnato le belle immagini di felicità collettiva dell’assegnazione a Milano e Cortina delle Olimpiadi invernali del 2026. Siamo una forza riformatrice, ma metodo e condivisione di un progetto in questi casi sono forma. Mentre la maggioranza, di fronte a una riforma epocale dello sport italiano, aveva già deciso tutto nella Legga di Bilancio blindata di dicembre.
“La presentazione da parte del Coni della candidatura di Milano e Cortina per le olimpiadi invernali 2026 è una buona notizia”. Lo dichiara Andrea Rossi, deputato del Partito democratico.
“Nella partita Olimpiadi 2026 Lega batte Cinquestelle due a zero. Lombardia e Vento rilanciano mentre Chiara Appendino ha fatto di tutto per perdere. Compresa la faccia”. Lo scrive su Twitter Stefano Lepri, deputato del Partito democratico, a proposito della candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026.
“L’esclusione di Cortina dalle candidature italiane per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026 rappresenta un fallimento della Regione Veneto, che ha presentato il dossier in ritardo e con argomentazioni deboli”. A dirlo è la deputata Dem Sara Moretto.