Ddl concorrenza: Pd, da Fdi nuova tassa Meloni su ricariche telefonini

  • 21/10/2024

Subito passo indietro, crisi Tlc non ricada su consumatori

“Fdi ritiri subito l’emendamento che reintroduce l’odiosa tassa di due euro sulle ricariche dei telefonini. Una scelta incomprensibile: la crisi delle Tlc deve essere affrontata guardando al futuro e  non certo al passato. E i costi non possono ricadere sui consumatori”. Così i deputati democratici, Andrea Casu, Vinicio Peluffo e Silvia Roggiani commentano l’emendamento presentato da Fdi al ddl concorrenza.

Patrimoniale: Morassut, è misura giusta, tassa solo i super ricchi

  • 11/10/2024

“Una tassa patrimoniale verso i detentori di grandissimi patrimoni è una misura giusta, di stile anglosassone e non ha nulla di depredatorio. Quando vedi che, dopo venti anni di effetti distorti della globalizzazione e della unificazione monetaria, europea c’è un gruppetto di popolazione che ha accumulato enormi ricchezze e una massa di popolazione enorme che si è impoverita, che il ceto medio è stato frantumato e da stabilizzatore sociale è diventato la fonte dell’estremismo e della rabbia, devi intervenire”. Così in una nota il deputato del Partito Democratico, Roberto Morassut.

Dl Infrastrutture: Simiani, stop pedaggio a Rosignano, tassa assurda per soli 3 km

  • 12/07/2024

La destra non ha più scuse

"Abbiamo presentato nuovamente un emendamento che toglie il pedaggio tra il casello di Rosignano - San Pietro in provincia di Livorno almeno fino alla completa realizzazione della strada Tirrenica. Si tratta di una norma di buonsenso che eliminerebbe un’assurda tassa (peraltro anche aumentata con il Governo Meloni) che gli automobilisti sono costretti a pagare per soli tre chilometri". Lo dichiara il capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera Marco Simiani.

Milleproroghe: Pd, schiaffo ai pendolari destra salva pedaggio casello di Rosignano

  • 14/02/2024

“Sul pedaggio tra il casello tra San Pietro in Palazzi e Rosignano, in provincia di Livorno, si è consumata l’ultima vergognosa giravolta della destra. L’emendamento Pd che avrebbe dovuto eliminare almeno fino al completamento della Tirrenica questa inutile tassa, peraltro aumentata dal primo gennaio scorso, è stato infatti bocciato.

Carburanti: Scotto, le accise sono la #tassaMeloni

  • 18/08/2023

Tweet di Arturo Scotto, capogruppo Pd Commissione Lavoro della Camera

Chiamiamo le cose con il loro nome: le #accise sono la #tassaMeloni. Prima ne prometteva l’abolizione integrale. Appena messo piede a Palazzo Chigi ha eliminato il taglio di Draghi. Ora fa dire ai suoi ministri che le accise finanziano il cuneo fiscale. Il gioco delle tre carte.

Venezia: Pellicani, governo usa turisti come bancomat

  • 08/05/2019

"Un’altra tassa per i turisti che arrivano a Venezia. Il governo ci sta prendendo in giro. Il turismo di Venezia come bancomat. Una nuova, generica e confusa tassa di scopo, introdotta con un emendamento al decreto “sblocca cantieri”, finalizzata al finanziamento della gestione del Mose. Se questa fosse la soluzione significa che il governo ancora una volta prende in giro la città. Un altro balzello che va ad aggiungersi al contributo di accesso alla città, arrivato pochi mesi fa, e agli altri “contributi” già esistenti.