E. Romagna: Vaccari, vittoria netta, buon lavoro a De Pascale

  • 18/11/2024

“Buon lavoro a Michele De Pascale, nei presidente della regione Emilia Romagna. Le cifre non mentono mai. Segnalano una vittoria netta, una fiducia largamente maggioritaria che le elettrici e gli elettori hanno assegnato al candidato del centrosinistra. Anche il PD ottiene un risultato importante che si attesta, secondo i dati reali che stanno arrivando, sopra al 40%.

Csc: Zingaretti, accantonato emendamento, prima vittoria

  • 24/07/2023

“Centro Sperimentale di Cinematografia. Dalla maggioranza dei segnali e prima vittoria delle studentesse e degli studenti. Il Governo in commissione ha deciso di accantonare l'emendamento che lottizzava il Centro. Mobilitazione utilissima. Daje”.

Lo scrive il deputato democratico Nicola Zingaretti su Twitter a proposito dell’emendamento della maggioranza che mirava ad azzerare le cariche del Csc.

Zaki: De Maria, ha vinto tutta la comunità. Ora giustizia per Regeni

  • 24/07/2023

"Ieri è stato un giorno importante. Patrick Zaki è tornato a Bologna. Vince la mobilitazione di tutta la comunità bolognese: Università, Comune e Regione, organizzazioni sociali e civili, cittadini. Vince l'impegno di tutte le istituzioni del Paese. Ricordo la prima interrogazione parlamentare fatta alla Camera subito dopo l'arrestato di Zaki e le tante occasioni in cui abbiamo preso posizione in quest'Aula. Vince l' impegno fondamentale di Amnesty international e di tanti cittadini in tutta Italia.

Minori: Rotta, c’è emergenza ma M5S usa bambini come arma di distrazione

  • 15/07/2019

“La ministra per il Sud vuole una Commissione d’inchiesta sui fatti di Bibbiano, ma dimentica le storie di tutti i bambini che in queste ore sono morti per mano di genitori o parenti. Un bambino di 16 mesi è stato gettato dal balcone dal padre, due bambini a Vittoria sono stati travolti da un Suv alla cui guida c’era un boss, altri due bambini hanno perso la vita ad Alcamo durante una diretta Facebook del padre mentre era alla guida dell’auto e infine un bambino di soli 5 anni ustionato per ben 11 volte dalla madre.