Boldrini: Sgarbi inadatto a fare il sottosegretario. Cosa vuole negoziare? Non siamo al suq

  • 05/02/2024

"Sgarbi non è adatto a fare il sottosegretario, la sua storia è nota: ha già avuto diverse condanne sia in sede civile sia in sede penale, per diffamazione ma anche per oltraggio a pubblico ufficiale, documentazione falsa. Inoltre ci sono le inchieste in corso sulle opere d'arte in cui si parla addirittura di riciclaggio. E poi c'è la delibera dell'Antitrust che documenta la violazione della legge Frattini, fatta dalla destra, sul conflitto di interessi. E chiunque abbia frequentato l'aula di Montecitorio conosce bene il suo comportamento sguaiato e volgare.

Sgarbi: Manzi, governo in imbarazzo, rinvia ancora sfiducia a sottosegretario

  • 31/01/2024

Opposizione contraria

“Governo in imbarazzo sul caso Sgarbi. La maggioranza va avanti a colpi di rinvii sperando che siano altri a decidere le sue sorti. Dopo Santanchè e Delmastro prosegue la difesa oltranza di chi mette in imbarazzo il Paese”. Così la deputata democratica, Irene Manzi, tra i promotori della mozione di sfiducia al sottosegretario Sgarbi che è stata “rinviata dal calendario della Camera dopo le richieste dei gruppi di maggioranza con il parere contrario delle opposizioni”.

Sgarbi: Braga, presidente Fontana tuteli deputate da attacchi maschilisti

  • 26/01/2024

La presidenza della Camera si attivi per tutelare la nostra collega Irene Manzi a cui va tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno. Il sottosegretario Sgarbi non è nuovo a insulti e volgarità rivolti alle donne e ha scelto da diversi giorni di utilizzare i giornali per minacciare e offendere l'onorevole Manzi, rea a suo avviso insieme a molti altri deputati di averne chiesto la rimozione dal suo incarico, perché inadeguato a ricoprire quel ruolo al Ministero dei beni culturali. Il sottosegretario Sgarbi, infatti, risulta ufficialmente indagato per riciclaggio di opere d'arte.

Governo: Manzi, da Sgarbi toni volgari e minacciosi

  • 26/01/2024

Cosa aspettano Meloni e Sangiuliano a farlo dimettere?

“Da Sgarbi toni volgari e minacciosi che imbarazzano anche governo e

maggioranza che gli vietano di fare ingresso in parlamento.  Cosa aspettano Meloni e Sangiuliano a rimuovere Sgarbi dai suoi incarichi?“ lo chiede la deputata democratica, Irene Manzi, insultata ieri da Sgarbi per aver depositato, insieme ai deputati del Pd, del M5s e di Avs, una mozione che chiede al Governo di revocare la nomina di Vittorio Sgarbi a Sottosegretario di Stato.

Boldrini: Sgarbi sessista e inadeguato: Sangiuliano prenda provvedimenti

  • 25/01/2024

"Sgarbi persevera con il suo linguaggio sessista e offensivo. Questa volta le sue volgari offese sono ricadute sulla collega Irene Manzi, a cui va tutta la mia solidarietà, col solito linguaggio da bar dello sport, del tutto inadeguato a chi ricopre un ruolo istituzionale. Un uomo che solitamente si esprime nei confronti delle donne in modo sprezzante e volgare non dovrebbe mai diventare esponente di un esecutivo. Ha ragione la capogruppo del Pd Chiara Braga a chiedere al ministro Sangiuliano di prendere atto dell'incompatibilità di Sgarbi con un incarico di governo.

Governo: Merola, da Sgarbi parole scomposte, si dimetta

  • 25/01/2024

Le parole scomposte del sottosegretario nei confronti della collega Manzi vanno oltre gli Sgarbi: sono indegne di un rappresentante di qualsiasi governo. Se il governo nel campo della cultura continua a farsi rappresentare da questa misera cultura maschilista e’ un danno per tutte le istituzioni. Il governo prenda le distanze e ne chieda le dimissioni.

Così il deputato democratico Virginio Merola.

Governo: Ferrari, prenda atto che maggioranza gli impedisce di entrare in parlamento, si dimetta

  • 25/01/2024

“Solidarietà a Irene Manzi presa di mira da Sgarbi per averne sostenuto la necessità di un allontanamento dal ministero. Lui non smette di fare Sgarbi neanche dopo che la sua maggioranza gli impedisce ogni giorno di entrare in parlamento. È indagato per autoriciclaggio per un quadro rubato e ora fa la vittima. Non può rimanere al governo chi, sotto inchiesta, insulta le donne e non rispetta le istituzioni”. Lo dichiara Sara Ferrari dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

Governo: Graziano, Sgarbi è sotto ‘Daspo parlamentare” da parte della maggioranza, si dimetta

  • 25/01/2024

“Solidarietà a Irene Manzi. Sgarbi è imbarazzante e offensivo, anche per la maggioranza che gli ha un affibbiato un vero e proprio ‘Daspo Parlamentare’ Il sottosegretario non si vede più in parlamento neanche quando si discutono i provvedimenti di sua competenza. Cosa aspettano Meloni e Sangiuliano a farlo dimettere?” Così su X il deputato democratico, Stefano Graziano.

Pagine