Morassut con i ragazzi del Cinema America: sì a deroga coprifuoco alle 24

  • 24/05/2021

“Oggi sono stato al cantiere del Cinema Troisi, luogo pubblico che presto tornerà fruibile alla città di Roma. Ha ragione Valerio Carocci dei I ragazzi del Cinema America. È urgente una deroga fino a mezzanotte al coprifuoco per gli eventi culturali che si svolgono in sicurezza e in ottemperanze alle norme di sicurezza del covid 19.

Covid: Rotta, su coprifuoco battaglia strumentale della Lega

  • 05/05/2021

“La Lega sul coprifuoco ha fatto una campagna mediatica di due settimane, conclusa con il parlamento bloccato un giorno intero per confermare quanto già stabilito da giorni. Queste parole confermano la totale strumentalità della battaglia.”E' quanto scrive su twitter Alessia Rotta, deputata Pd e presidente della commissione Ambiente alla Camera in merito alle ultime dichiarazioni del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

Covid: Rotta, sul coprifuoco il Governo ostaggio delle contraddizioni del Centrodestra

  • 27/04/2021

“Il cdx tiene bloccato il Parlamento sul coprifuoco, proponendo un odg che conferma quello che era già stabilito: si farà un tagliando a metà maggio. Nel pieno dell’emergenza il governo è ostaggio delle contraddizioni e della battaglia per la leadership del cdx. Nessuna serietà.”

Lo scrive su twitter la deputata Pd Alessia Rotta.

Coprifuoco: Serracchiani, intesa rispetta linea aperture in sicurezza

  • 27/04/2021

Non smetteremo mai di sottolinearlo. Non contano le bandiere o gli slogan ma l’interesse dei cittadini, garantito da riaperture in sicurezza. L’impegno che la maggioranza chiede al governo in materia di coprifuoco va esattamente in questa direzione mettendo in primo piano la valutazione dell’andamento dei contagi e dell’avanzamento della campagna vaccinale. Cautela e gradualità sono le condizioni per riaprire e non chiudere più.

Così Debora Serracchiani, capogruppo del Pd alla Camera.

Covid: Piero De Luca, su revisione coprifuoco già prevista valutazione costante Da centrodestra solo propaganda

  • 27/04/2021

Non è possibile stare al governo e fare al tempo stesso opposizione all'esecutivo di cui si fa parte. Il coprifuoco è e sarà oggetto di una rivalutazione costante sulla base dei dati epidemiologici. Ma questo era già previsto ed è stato chiarito dall'esecutivo. Non dipende certo da un odg strumentale presentato da Fdi e cui si sono appiattiti gli altri partiti di centro destra. Così non si fa molta strada. Gli interessi dei cittadini e delle famiglie devono avere la priorità rispetto alle bandiere di partito.

Covid: Lorenzin, centrodestra fa propaganda su preoccupazioni cittadini

  • 27/04/2021

“Centrodestra acclama approvazione ordine del giorno provvedimento sul coprifuoco già previsto da decreto, ma poi non vota. Un gioco di propaganda sulla pelle di chi è preoccupato per la propria attività, che dovrebbe vedere tutti uniti a trovare soluzioni concrete e percorribili”. Lo dichiara la deputata Beatrice Lorenzin, della presidenza del Gruppo.

Covid: Fiano, FI e Lega decidano se inseguono Meloni o stanno in maggioranza

  • 27/04/2021

"Grazie all'impegno di Lega e Forza Italia, il governo ha accettato di rivedere la posizione sul coprifuoco: da maggio, sulla base dell'andamento del quadro epidemiologico oltre che dell'avanzamento della campagna vaccinale, saranno rivisti i limiti temporali di lavoro e per gli spostamenti" Così afferma la destra e poi in aula boccia la formulazione del governo che prevede esattamente una verifica a maggio per rendere possibile una revisione degli orari di apertura dei locali.

Covid: Lorenzin, serve sacrificio a Natale per non vanificare sforzi

  • 30/11/2020

“Serve un sacrificio in più per la sicurezza dei nostri cari. Anche a Natale la priorità deve essere, per tutti noi, tutelare la salute pubblica che si traduce in una tutela della nostra società e della nostra economia. Non possiamo fare lo stesso errore commesso ad agosto abbassando la guardia credendo che ormai il peggio fosse passato ed il virus sconfitto. Sarebbe imperdonabile sacrificare gli sforzi fatti fino ad ora da tutti i punti di vista, per ritrovarci a gennaio con una terza ondata più violenta su un tessuto sanitario ed economico già così stressato”.

Napoli: P. De Luca, vicino a chi soffre ma violenza e criminalità non tollerabili

  • 24/10/2020

“Siamo al fianco di chi sta soffrendo e di chi è in reale difficoltà in questa fase delicata. Lo siamo con i fatti. E come abbiamo dimostrato in passato, continueremo anche oggi e nei prossimi giorni: ci impegneremo al massimo per fornire tutto il supporto possibile a chi sta risentendo da un punto di vista sociale ed economico del Covid-19 e delle misure sanitarie pur necessarie e indispensabili per salvare le vite dei nostri cittadini. Ma la violenza no, non la tolleriamo”.

Lo dichiara Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Politiche europee alla Camera.

Napoli: Miceli, episodi gravi, solidarietà a forze dell’ordine e giornalisti

  • 24/10/2020

“Quello che è successo a Napoli ieri notte è grave, e non deve essere minimizzato. I disagi e le difficoltà causate da questa pandemia sono enormi, ma comportamenti violenti sono inaccettabili. Vogliamo innanzitutto esprimere la nostra piena solidarietà agli agenti colpiti e ai giornalisti e agli operatori dell’informazione a cui è stato impedito di svolgere il proprio lavoro. Dalle prime notizie che emergono la protesta sembrerebbe guidata da gruppi di delinquenza organizzata e frange di estrema destra.

Pagine