Brescia: Girelli, condanna unanime svastiche in pieno centro

  • 18/12/2024

"La svastica disegnata sul monumento della 'Bella Italia' in Piazza Loggia e altre simili sui muri della città non possono che preoccupare per il clima che si è venuto creare in questa ultime settimane. A soffiare sul fuoco qualcuno che per imitazione o stupidità cerchi di alzare i toni lo si trova sempre. Al di là dei responsabili ci preoccupa chi crea questo clima di divisione e odio, che è esattamente il contrario di quello che la città di Brescia rappresenta e ha rappresentato nella sua storia." Così il deputato dem bresciano Gian Antonio Girelli.

Brescia: Girelli, corteo neofscista offesa alla democrazia

  • 14/12/2024

“Non ci si capacita come sia possibile che il governo Meloni ancora permetta il verificarsi di eventi come quello di ieri a Brescia. Un corteo di neofascisti ha sfilato per le strade delle città indisturbato. A questo punto ci chiediamo da che parte sta la Meloni se con o neofascisti o dalla parte della democrazia. Il pluralismo e la democrazia va garantita ovunque anche nelle piazze, nei Comuni, tra la gente e non solo a chiacchere nei salotti della politica”. Lo dichiara Gian Antonio Girelli, deputato Pd.

Piazza Loggia: Zan, fu terrorismo fascista, ma a Meloni ancora non è chiaro

  • 28/05/2024

“A Piazza della Loggia a Brescia fu terrorismo fascista. Esattamente a 50 anni da quella strage, Meloni anche questa volta non riesce a pronunciare quella parola.

Forse anche qui non le è chiara la matrice.

Solo tanta vergogna”. Lo scrive sui social il deputato dem Alessandro Zan, responsabile Diritti del Partito Democratico.

Covid: Braga, Buona notizia archiviazione, si agì per tutela salute

  • 07/06/2023

“Una buona notizia quella che arriva dal tribunale di Brescia con l’archiviazione per Roberto Speranza e Giuseppe Conte. Abbiamo sempre riposto fiducia nell’operato della magistratura anche alla luce della certezza che, durante la pandemia, l’azione di tutela della salute dei cittadini messa in atto dal Governo di allora e, soprattutto, dall’allora ministro della Salute, ci ha consentito di affrontare una delle pagine più buie della nostra storia recente”.

Così in una nota Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

Strage Brescia: Braga, Fu attacco alla democrazia. Non dimenticare

  • 28/05/2023

Operai, insegnanti, un ex partigiano, il ricordo delle vittime innocenti di Piazza della Loggia. Fu un attacco alla democrazia nata dalla lotta antifascista. Alle loro famiglie, alla città ferita un pensiero e il dovere di non dimenticare.

Lo ha scritto su Twitter Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati

Pd: Interrogazione a governo per spiegare brutta pagina assenza processo Brescia

  • 11/05/2023

Per la prima volta nei processi per la strage di piazza della Loggia a Brescia la presidenza del Consiglio non sarà parte civile. Non era mai successo nei numerosi procedimenti che si sono celebrati negli anni. All’origine c’è l’incredibile atto del governo di costituirsi tardivamente. Presenteremo un’interrogazione affinché l’esecutivo venga in Parlamento a spiegare questa brutta pagina e ribadiamo ai familiari delle vittime la nostra vicinanza e solidarietà.

Piazza Loggia: Braga, Sciatteria governo inaccettabile

  • 11/05/2023

Nella strage morirono 8 persone, fu colpita una città, ferito un Paese intero. La forza della democrazia ha vinto il terrorismo ma avere le istituzioni vicine serve a chi cerca verità e giustizia. La sciatteria del Governo è davvero inaccettabile. Brescia non è sola.

Lo ha scritto su Twitter Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati

Incidenti lavoro: Vaccari, serve patto Stato-imprese-sindacati

  • 20/01/2023

“A Roma e Brescia altri due morti sul lavoro. Gli ennesimi solo nel 2023. Basta farsi domande. Serve un nuovo patto tra Stato, imprese e sindacati per definire procedure di sicurezza più severe, per rafforzare la formazione e per evitare assunzioni non degnamente retribuite”.

 

Così il deputato dem, Stefano Vaccari.

Brescia, intercettazioni fanghi tossici: Braga, Tenere alta guardia su gestione ciclo rifiuti. Norme efficaci ma occorre lavorare per rafforzare azione Agenzie di controllo ambientale

  • 26/05/2021

"Una condotta inqualificabile che fa ancora una volta emergere la necessità di tenere più che mai alta la guardia sulla gestione del ciclo dei rifiuti, uno dei settore maggiormente interessato dai fenomeni più gravi di criminalità ambientale.

Pagine