Attentato Sidney: Carè, firmato il libro delle condoglianze in memoria delle vittime

  • 18/12/2025

“Ho voluto lasciare un segno di partecipazione e di rispetto firmando il libro delle condoglianze in memoria delle vittime del terribile attentato che ha colpito Sydney il 14 dicembre 2025.Insieme ai colleghi del Gruppo di Amicizia Italia–Australia–Nuova Zelanda–Isole del Pacifico abbiamo svolto un momento di approfondimento e confronto sugli ultimi aggiornamenti legati all’attacco, incontrando anche il nuovo Ambasciatore d’Italia in Australia, S.E. Nicola Lener, con il quale abbiamo condiviso riflessioni e preoccupazioni comuni.Un incontro particolarmente sentito è stato quello con S.E.

Boldrini: "Ferma condanna per la strage di Bondi Beach"

  • 15/12/2025

"La terribile strage di Bondi Beach, in Australia, lascia tutti sgomenti ed esprimiamo profonda solidarietà al popolo australiano e alla comunità ebraica. Una cieca violenza antisemita che si è abbattuta su innocenti che celebravano l'Hanukkah e che avrebbe potuto avere esiti perfino peggiori senza il coraggio di Ahmed al Ahmed che, da solo e a mani nude, ha disarmato uno dei due assalitori.

Australia: Carè, ferma condanna per l’atto di violenza

  • 14/12/2025

Esprimo la più ferma e netta condanna per il gravissimo episodio di violenza verificatosi a Bondi Beach, che colpisce profondamente l’intera comunità australiana e desta forte preoccupazione anche tra i nostri connazionali. Atti di questa natura sono del tutto inaccettabili e rappresentano una grave violazione dei principi di sicurezza, legalità e convivenza civile», dichiara Nicola Carè, deputato italiano residente a Sydney.

Esteri: Carè all’insediamento di Julianne Cowley, Ambasciatrice d’Australia in Italia

  • 24/02/2025

"Un onore partecipare all’Australia Day Reception e festeggiare anche l’insediamento di Sua Eccellenza Julianne Cowley, Ambasciatrice d’Australia in Italia, È stato un momento speciale per celebrare la cultura australiana e i legami tra i nostri paesi. Un abbraccio affettuoso a Pier Francesco Zazo che è stato ambasciatore a Canberra in Australia e la nostra comunità lo ha davvero tanto apprezzato. È sempre un piacere discutere di temi importanti e collaborare per un futuro migliore.

Difesa: Carè, presente a tutte le iniziative per il tour Vespucci, orgoglio italiano. Io continuerò a costruire ponti.

  • 09/10/2024

“Ci siamo riuniti per un evento eccezionale: la visita del veliero più bello del mondo a Darwin, in Australia, è un simbolo di orgoglio e identità per gli italiani all'estero. Per gli italiani che vivono in Australia, la presenza dell'Amerigo Vespucci rappresenta un momento di grande significato che valorizza e celebra la nostra identità. Ho partecipato a tutte le iniziative per rappresentare gli Italiani e per accogliere e sventolare la mia bandiera con passione e soddisfazione.

Difesa: Carè, Pitch Black2024 in Australia con la portaerei Cavour per una maggiore cooperazione internazionale

  • 18/07/2024

E’ con grande entusiasmo e fierezza che ho voluto essere qui a Darwin per porre l'attenzione sull'inizio dell'esercitazione internazionale Pitch Black 2024, organizzata dalla Royal Australian Air Force (RAAF) e che vede la partecipazione, per la prima volta, dell'Aeronautica Militare italiana. L'avvio di un'esercitazione di questa portata rappresenta un momento significativo per la cooperazione militare e la sicurezza internazionale.

Esteri: Carè, giornata eccezionale per il calcio e la nostra comunità al Lambert Park

  • 11/06/2024

“Un ’emozionante giornata di festa al Lambert Park. Con oltre 400 giovani calciatrici e si è celebrato il rinnovamento da 2 milioni di dollari di questo luogo così speciale. È uno stadio di calcio costruito appositamente a Leichhardt, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. È lo stadio di casa dell'APIA Leichhardt e lo è sin dalla nascita del club. Il sindaco Darcy Byrne ha presieduto l’evento insieme ai due grandissimi OAM Felice Montrone e Armando Gardiman, creando un’atmosfera indimenticabile.

Pagine