Lavoro: Scotto, Calderone rimuova segretaria generale Ministero rinviata a giudizio per corruzione

  • 27/09/2024

“La ministra Calderone deve rimuovere la segretaria generale del Ministero del Lavoro, dottoressa Ferrari, rinviata a giudizio per corruzione. Lo chiedemmo quasi un anno fa con un’interrogazione, lo ribadiamo oggi. Le istituzioni non sono un ufficio di collocamento familiare”.

Lo scrive sui social Arturo Scotto, capogruppo Pd in commissione Lavoro alla Camera.

Difesa: Boldrini, Vannacci non si attiene a spirito democratico, va rimosso

  • 17/08/2023

"Attacchi alle femministe, agli ambientalisti, ai migranti, ai poveri, alle minoranze. Di queste e di molte altre farneticazioni è intriso il libro pubblicato dal generale di divisione Roberto Vannacci. Gli omosessuali? 'Non sono normali'. L'atleta Paola Egonu? 'È evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l'italianità'. Chi commette un reato? 'Se pianto la matita che ho nel taschino nella giugulare del ceffo che mi aggredisce, ammazzandolo, perché dovrei rischiare di essere condannato?'. Gli odiatori?

Nomine: Gribaudo, incomprensibile rimozione da Ispettorato del Lavoro di Giordano

  • 17/12/2022

“Stupisce, e non si capisce davvero secondo quale criterio sia stata presa, la decisione del governo di rimuovere da suo incarico di direttore dell’Ispettorato del Lavoro, Bruno Giordano. Una personalità fra i massimi esperti del settore e che ha svolto un eccellente lavoro, per il quale meritava senz’altro una conferma.