• 04/02/2021

“In questo passaggio storico che abbiamo davanti, i Democratici hanno il dovere di rispondere all’appello del Presidente Mattarella e tentare di seguire la strada da lui tracciata, con il massimo sforzo comune, con responsabilità e coraggio. Lo dobbiamo fare anche guardando al futuro. Abbiamo anche l’occasione, in questo specifico momento, di rilanciare invece il più alto senso dei valori repubblicani e l’idea stessa della politica fondata sull’etica della responsabilità, come il più alto servizio alla Repubblica. In nome dell’interesse generale e non di quelli di parte o personali.
E in questo percorso, abbiamo la straordinaria opportunità di travasare sul piano dei contenuti e dell’azione politica l’agenda riformista che è propria della nostra cultura, per ammodernare il Paese e rispondere ai bisogni della popolazione, e delle sue fasce più fragili e più esposte ai colpi della pandemia.
Tentennamenti, tatticismi e bizantinismi non possono stare in campo”. Lo dichiara Enrico Borghi della presidenza del gruppo Pd alla Camera.