• 01/09/2020

Nel centro storico di Bologna si stanno verificando episodi continuati di spaccio, microcriminalità, situazioni pericolose per la sicurezza dei cittadini e la qualità urbana.
L' amministrazione comunale, anche nelle sue articolazioni territoriali di quartiere, ha assunto importanti e positive iniziative di promozione della qualità urbana e a tutela della sicurezza dei cittadini che rischiano di essere vanificate da questo tipo di fenomeni.
Gli operatori delle forze dell'ordine sono in campo con impegno e senso del dovere in contesti certamente difficili.
È importante siano valutati più efficaci strumenti normativi per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, come affermato giustamente pubblicamente dallo stesso Ministro dell' Interno Lamorgese. Su questo tema ho anche presentato una proposta di legge.
È poi importante garantire  il più possibile la presenza delle forze dell'ordine nelle zone più problematiche e che siano messe in atto tutte le condizioni perché  la loro azione sia efficace, anche valutando il rafforzamento degli organici.
Ho quindi depositato una interrogazione al Ministro dell'Interno per segnalare queste problematiche e chiedere massima attenzione". Così Andrea De Maria, deputato del Partito Democratico eletto a Bologna.