Fisco: Braga, Nuova rottamazione incentivo a evadere. Messaggio è non pagare tasse conviene

  • 05/12/2024

Hanno appena votato il decreto fiscale che riapre il concordato. Ma non basta: ora è all’esame della maggioranza un provvedimento per una nuova rottamazione delle cartelle. Questa volta una rottamazione davvero straordinaria perché riguarderebbe anche le cartelle future. Quelle degli evasori che verranno. Non parliamo di aiuti a chi non ce la fa a pagare e magari chiede una rateizzazione, ma di un ennesimo condono – più di 20 in due anni di governo – un incentivo indiretto a evadere.

Milleproroghe: Bonafè , destra premia i furbetti e penalizza onesti

  • 19/02/2024

"Voteremo No ad un provvedimento con molte ombre e poche luci e che ancora una volta premia i furbetti e penalizza i cittadini onesti": è quanto dichiara la vicepresidente dei deputati Pd Simona Bonafè, intervenendo oggi in Aula nel corso della dichiarazione di voto del Decreto Milleproroghe.

Automotive: Nardi, Indispensabile incentivare nuove rottamazioni

  • 04/12/2020

“Purtroppo i dati del mercato auto ci dicono che siamo di fronte a una nuova contrazione nelle vendite che fa presagire un possibile ridimensionamento della forza produttiva in uno dei  settore con il più alto valore aggiunto e con alti investimenti in ricerca e tecnologia. Non aiutare in questo momento l'automotive significa non aiutare il sistema Paese a mantenere e ampliare un sistema produttivo che è la spina dorsale per gran parte della manifattura italiana ed europea.

Dl Rilancio: Lepri, incentivi a rottamazione per crisi automotive

  • 04/06/2020

“In Italia abbiamo bisogno subito di un incentivo statale per favorire l’acquisto di auto che riducano drasticamente le emissioni. L’incentivo può ampliare l’attuale ecobonus su auto ibride ed elettriche anche alle auto a motore termico più evolute. Oltre all’ambiente, c’è infatti una decisiva questione industriale e occupazionale: non possiamo lasciare in una gravissima crisi il settore dell’automotive e la sua componentistica, essendo il settore più importante in campo manifatturiero e per servizi in Italia.

Imprese, Mongiello, INPS rimuova blocco DURC per chi ha rottamato cartelle

  • 20/04/2017

“Burocrazia non sia ostacolo”

"Ho chiesto  alla direzione generale dell'Inps  di rimuovere il blocco sul rilascio del DURC per le imprese che hanno aderito alla rottamazione delle cartelle esattoriali, dichiara la deputata dem Colomba Mongiello intervenuta oggi in commissione parlamentare di controllo sull’attività degli Enti Gestori durante l'audizione della direttrice generale, dott.ssa Gabriella Di Michele.