Musei: Lega commissaria Bonisoli, riforma da rifare
Ascani: ministro non ha più agilità politica, dovrebbe dimettersi
Ascani: ministro non ha più agilità politica, dovrebbe dimettersi
"Campo Dall'Orto, Maggioni e Orfeo erano 'amici degli amici'? Primo Di Nicola alla sua prima uscita sulla Rai cade in una imbarazzante gaffe". Lo dichiara Flavia Piccoli Nardelli, deputata del Partito democratico, a proposito delle parole del senatore 5 Stelle Primo Di Nicola sulla Rai.
“L'Italia è zavorrata da sentenze surreali e retrograde come quella del Tar di oggi, che giudica improprie le nomine di competenti professionisti europei quali direttori dei più importanti musei italiani”. Lo dichiara Gea Schirò, deputata del Partito democratico.
"Non entro nel merito delle valutazioni amministrative. Ci mancherebbe.Ma le scelte compiute in questi anni sui musei italiani, risorse, attenzione e nuovi direttori che vengono da tutto il mondo sono non solo un successo di numeri e presenze misurato ma un'idea dell'Italia come vera superpotenza culturale. Il nostro patrimonio è patrimonio europeo e del mondo e chiede i migliori professionisti del mondo. Su questo non ci piove e non si deve arretrare si un passo anche in giornate in cui gli acquazzoni abbondano". Lo dichiara il deputato dem Roberto Rampi.