Scieri: Ciampi, Parlamento centrale per ricerca di verità e giustizia

  • 02/08/2018

“L'arresto del presunto colpevole di Emanuele Scieri è stata possibile anche grazie all'attività rapida e tempestiva della Commissione parlamentare di inchiesta della Camera che nella scorsa Legislatura ha contribuito a far riaprire il caso dopo anni dall'archiviazione ascoltando in audizione in pochi mesi decine di testimoni tra familiari, ex militari della caserma Gamerra, esperti, consulenti, magistrati, rappresentanti di associazioni e detenuti.

Scieri: Rosato, svolta indagini frutto lavoro commissione parlamentare

  • 02/08/2018

La svolta nelle indagini per la morte del giovane parà Emanuele Scieri è frutto del lavoro approfondito svolto nella scorsa legislatura dalla commissione d’inchiesta parlamentare presieduta dalla collega del Pd Sofia Amoddio. Un lavoro accurato che ha permesso alla magistratura di riaprire le indagini e provare a fare luce sull’accaduto. L’arresto di oggi restituisce fiducia nelle indagini della Procura di Pisa e nella collaborazione delle Forze armate.
Il pensiero va alla famiglia Scieri perché la verità possa essere di conforto.

Emanuele Scieri: Amoddio, mercoledì 27 conferenza stampa della Commissione d’inchiesta

  • 26/09/2017

Ore 13 Sala Stampa di Montecitorio

Sofia Amoddio, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte del militare Emanuele Scieri, rende noto che mercoledì 27 settembre alle ore 13, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, esporrà in una conferenza stampa alcuni fatti emersi nel corso dei lavori della Commissione.

La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta all’indirizzo:  http://webtv.camera.it/conferenze_stampa.