Quirinale: Fiano, Letta apre assemblea ricordando 18enne morto sul lavoro

  • 23/01/2022

“Enrico Letta da inizio all’assemblea dei grandi elettori del Pd nel ricordo della tragedia di Udine, la morte di Lorenzo Parelli morto a 18 anni l’ultimo giorno della sua alternanza scuola/lavoro. E fa bene Letta a ricordarci le responsabilità vere della politica”. Lo scrive su twitter Emanuele Fiano del Pd.

Alternanza: Gribaudo, governo taglia opportunità giovani

  • 30/01/2019

“Chi ha svolto periodi di alternanza o stage legati al diploma aveva il 40,6% in più di probabilità di lavorare; peccato che il governo gialloverde abbia scelto di tagliare le opportunità dei giovani diminuendo ore e fondi all’alternanza, ben 56 milioni di euro in meno in legge di bilancio. I dati presentati oggi da Almalaurea e Almadiploma dimostrano che con l’alternanza scuola lavoro il Pd aveva scelto la strada giusta per combattere la disoccupazione giovanile, che infatti nel corso dei nostri governi è scesa di 10 punti percentuali”.

Manovra: Gribaudo, ascoltare presidi, no taglio alternanza scuola/lavoro

  • 27/11/2018

“Non è il Partito Democratico, ma lo stesso mondo della scuola a riconoscere l’importanza dell’alternanza scuola lavoro come indispensabile strumento di orientamento e formazione degli studenti. Spero che il governo voglia ascoltare l’appello di questa mattina dell’Associazione Nazionale Presidi e faccia marcia indietro sul taglio all’alternanza previsto nella Legge di Bilancio”.

 

Lo dichiara in una nota la deputata Chiara Gribaudo, vice capogruppo Pd, commentando il convegno tenutosi oggi al Cnel alla presenza del Presidente Tiziano Treu.

 

Alternanza scuola lavoro: Moscatt e Fanucci presentano progetto “I lavori creativi nel cinema”

  • 17/01/2018

Il direttore del festival dei cortometraggi di Montecatini Terme, il MISFF, Marcello Zeppi, il direttore artistico Giovanni Bogani, insieme ai deputati del Partito democratico Antonino Moscatt ed Edoardo Fanucci, hanno presentato oggi, presso la “Sala Salvadori” della Camera dei deputati, il progetto di alternanza scuola-lavoro focalizzato sul cinema denominato “Creatività nel cinema”.