Bio: Gadda, approvare presto legge sul bio

  • 06/09/2019

“Il manifesto del biologico 2030, presentato oggi a Sana, rappresenta un punto importante di riflessione per tutto il comparto e la prospettiva attorno alla quale declinare le nuove sfide in materia di contrasto ai cambiamenti climatici, occupazione, sostenibilità ambientale e sociale, benessere, nonché rilancio delle nostre comunità. Quella del bio è una storia di successo, ma è necessario rafforzare un comparto in crescita e sostenerlo attraverso politiche di sistema nazionali ed europee, politiche di filiera e potenziare la ricerca.

Pakistan: Bazoli, sconcerto per assoluzione parenti Sana

  • 15/02/2019

“Apprendo con rammarico e sgomento la notizia che, dopo un processo di cui si sono avute notizie frammentarie, i parenti di Sana Cheema, ragazza italo pachistana residente a Brescia e strangolata in Pakistan l'anno scorso, sarebbero stati assolti da un tribunale pachistano dall'accusa di omicidio. La notizia desta sconcerto, perché il padre della ragazza aveva confessato l'omicidio, e l'autopsia svolta dopo la riesumazione del cadavere aveva confermato lo strangolamento.

Ragazza pakistana: Quartapelle, Stato protegga Farah

  • 17/05/2018

"Prima Sana, ora Farah. Due ragazze di seconda generazione, due italiane di origine pachistana, vittime di violenze e costrizioni da parte delle loro famiglie perché sono ragazze che vogliono essere libere di vivere e di amare". Lo dichiara Lia Quartapelle, deputata del Partito democratico, a proposito di Farah, la ragazza di Verona, incinta di un uomo, di Verona trascinata dai genitori in Pakistan per abortire.

Tags: