Boldrini, niente Sim senza permesso di soggiorno? Ennesima norma discriminatorio dell'ultradestra

  • 13/09/2024

"Dopo la norma che manda in carcere le donne incinte o con figli neonati, scritta espressamente per punire le donne Rom, e quella che punisce con la detenzione fino a due anni chi manifestando fa un blocco stradale adesso il governo e la maggioranza vogliono impedire ai migranti di avere una Sim telefonica per poter comunicare con amici e parenti come facciamo tutte e tutti. Perché? Qual è l'obiettivo se non vessare e colpire le persone, specialmente le più fragili?". Se lo chiede l'ex presidente della Camera e deputata del Partito Democratico, Laura Boldrini, intervistata da Today.it.

Fase 2: Pd, permesso di soggiorno ad assistenti familiari regolarizzate

  • 08/05/2020

“Il Partito Democratico ha proposto nel suo documento, consegnato giorni fa al presidente Conte in vista del Decreto Maggio, di concedere il permesso di soggiorno alle assistenti familiari che si prendono cura delle persone anziane o disabili. Ciò a condizione che il datore di lavoro domestico dichiari la sussistenza da almeno tre mesi del rapporto di lavoro, provveda a regolarizzarlo dal punto di vista contrattuale e previdenziale e versi anticipatamente i contributi relativi a un anno di lavoro, per un importo comunque non inferiore a mille euro”.

Coronavirus: Siani-Ruotolo, permesso di soggiorno per immigrati Castel Volturno

  • 09/04/2020

“A Castel Volturno (Ce) ci sono ormai da anni circa 15mila immigrati non regolari che adesso sono confinati in casa senza dispositivi di protezione, impossibilitati a guadagnarsi la giornata e sempre più affamati. E sono totalmente esclusi da ogni forma di assistenza, sia sanitaria che economica.