Orlando: Graziano, scelta di grande valore che conferma legate per il territorio

  • 16/12/2024

“Desidero sottolineare il valore della scelta di Andrea Orlando di concludere il suo mandato in Parlamento dopo le elezioni regionali in Liguria. Un gesto che riflette il rispetto per la volontà dei cittadini e la sua coerenza politica. Questa decisione non solo testimonia il legame profondo con il territorio, ma conferma anche la consapevolezza dell’importanza delle prossime sfide liguri.

Liguria: Serracchiani, da Orlando gesto d’attenzione e responsabilità

  • 16/12/2024

“Desidero ringraziare Andrea Orlando per la sua scelta di lasciare il Parlamento dopo le elezioni regionali in Liguria, rispettando così la volontà degli elettori. Si tratta di un gesto di grande coerenza e serietà, che dimostra ancora una volta il suo profondo legame con il territorio e il suo senso di responsabilità. In questi anni, ho avuto modo di apprezzare la sua competenza e collaborazione, che non mancheranno di essere preziose anche a livello nazionale, soprattutto alla luce del ruolo significativo per le politiche industriali che gli è stato assegnato dalla segretaria.

Boldrini: Scelta di Orlando segno di rispetto per istituzioni ed elettori

  • 16/12/2024

"Le dimissioni di Andrea Orlando da deputato per dedicarsi pienamente all’attività del Consiglio Regionale della Liguria sono un gesto importante di rispetto verso le istituzioni e verso le tante persone che l’hanno votato nella difficile sfida per la Presidenza della Regione.
Ad Andrea i migliori auguri di buon lavoro". Lo dichiara Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo.

Regione: Ghio, La scelta di Orlando una scelta di valore e di serietà politica. Certa che darà forza all’opposizione in Liguria, ma sarà presente anche sui temi nazionali, a partire da quelli di politica industriale

  • 16/12/2024

“Da Andrea Orlando una scelta di serietà politica, che dimostra ancora una volta il suo valore. Con il suo apporto rafforzerà la proposta dell'opposizione in Liguria, contribuendo a costruire un’alternativa per il futuro della nostra regione. Sono certa che non farà mancare il suo contributo a livello nazionale a partire dalle politiche industriali e del lavoro che lo vedono protagonista nel Partito Democratico”, così la deputata e vicepresidente del Gruppo PD alla Camera Valentina Ghio.

Pd: De Maria, Grazie a Orlando che continua sul territorio lavoro importante

  • 16/12/2024

Grazie ad Andrea Orlando che, con grande serietà e senso delle istituzioni, prosegue il suo impegno nel Consiglio Regionale della Liguria. Continua così sul territorio il lavoro importante e prezioso che ha mobilitato intorno a lui tante forze ed energie.

Lo ha scritto su X Andrea De Maria, deputato Pd.

Proposta di legge Orlando-Franceschini, Nitti: garantito rilievo preminente e differenziato al patrimonio

  • 28/02/2022

“Parlare di cultura e patrimonio nel bel mezzo di una guerra e in un contesto ancora fortemente compromesso dalla pandemia non rappresenta una scollamento dal mondo reale e dalle problematiche più attuali e cogenti, anzi ci ricorda l'assoluta necessità di tutelare e proteggere il patrimonio culturale e artistico che, anche a livello globale, è sempre più oggetto di deturpazioni e atti di vandalismo ed è severamente esposto a numerose categorie di rischi”. Così in una nota il deputato Michele Nitti, del Partito Democratico.

Verini, vicini a Orlando, importante la corale solidarietà

  • 20/01/2022

“Aggiungo anch’io la mia solidarietà e vicinanza ad Andrea Orlando per le minacce ricevute. Il Ministro del Lavoro non si farà intimidire e continuerà il suo impegno con la stessa determinazione. La unanime e corale solidarietà manifestata è un fatto rilevante, che conferma l’isolamento di odiatori e provocatori”.

Così il deputato Pd Walter Verini, delle Commissioni Giustizia e Antimafia.

Tags: 

Lavoro: Fragomeli-Pagano, solidarietà a Orlando e pieno sostegno a sua attività

  • 20/01/2022

“Solidarietà al ministro Andrea Orlando e pieno sostegno per continuare nella sua attività volta a sostenere e ampliare le tutele sociali ed economiche alle persone meno garantite e maggiormente colpite dalla crisi pandemica”. Così i capogruppo Pd in commissione Finanze e Bilancio della Camera, Gian Mario Fragomeli e Ubaldo Pagano.

Tags: 

Pagine