Lavoro: De Maria e Merola, per La Perla non perdere tempo

  • 06/08/2024

"Abbiamo partecipato al tavolo convocato al Ministero per l' impresa ed il made in Italy per La Perla. Bene si sia definito un percorso di successivi incontri per accompagnare un contesto oggettivamente complesso. Bene si lavori con il massimo di sintonia fra i diversi livelli istituzionali. Importante si dia risposta  alle criticità che hanno giustamente segnalato le Organizzazioni Sindacali.

Lavoro: De Maria, Chiesto al Governo di riferire in Aula su La Perla

  • 24/07/2024

"Oggi sono intervenuto sull' Ordine del Lavori alla Camera, per ricordare al Governo la criticità della fase in atto a La Perla e sollecitare la sua attenzione in merito, chiedendo al Ministro delle imprese e del made in Italy di riferire in Aula. Si tratta di difendere un presidio produttivo di grandissimo valore per il Paese e con esso lavoratrici e lavoratori caratterizzati da una straordinaria professionalità e che a breve manifesteranno davanti alla sede dell'azienda.

Lavoro: De Maria, sostegno a lavoratrici La Perla in fase delicata

  • 22/07/2024

Tutta la mia solidarietà e il mio sostegno alle lavoratrici de La Perla, che continuano la loro mobilitazione. Siamo di fronte a passaggi molto delicati e a tempi molti stretti che richiedono grande attenzione. Mi riservo di assumere ulteriori iniziative parlamentari in merito.

Lo ha scritto su X Andrea De Maria, deputato Pd

De Maria, Merola e Pillati: 8 marzo, abbiamo incontrato le lavoratrici de La Perla. Priorità agli ammortizzatori sociali e poi acquisto del marchio.

  • 08/03/2024

"Oggi abbiamo incontrato le lavoratrici de La Perla presenti in Piazza Maggiore a Bologna, in occasione dell' 8 marzo. Per confermare la nostra solidarietà ed il più convinto impegno al loro fianco. Sosteniamo la prospettiva dell' acquisto del marchio da parte del Governo. Chiediamo che le procedure per l' effettiva erogazione degli ammortizzatori sociali siano accelerate al massimo. Ci riserviamo su questo aspetto di assumere iniziative parlamentari. Tutela del marchio e difesa dei posti di lavoro sono facce della stessa medaglia.

La Perla: De Maria, Bene accordo per cassa integrazione, realtà preziosa per il Paese

  • 05/03/2024

Importante e positivo l'accordo sulla cassa integrazione per La Perla. Ora si procede al più presto alla promulgazione dei relativi decreti. Le lavoratrici sono in una condizione di grande difficoltà e si rischia la continuità di una realtà così preziosa per il Paese.

La Perla: De Maria, si salvi gioiello del Made in Italy

  • 15/02/2024

Questa mattina ho partecipato al tavolo di crisi presso il Ministero competente per La Perla. Confermo tutto il mio sostegno ai lavoratori e alle loro Organizzazioni Sindacali. Si mettano in atto tutte le iniziative per salvare i posti di lavoro e un gioiello del Made in Italy.

Lo ha scritto su X Andrea De Maria, deputato Pd.

La Perla: De Maria, Dopo Tribunale, dare il via ad ammortizzatori

  • 02/02/2024

Il nuovo passaggio giudiziario su La Perla rappresenta un passaggio positivo. Le possibilità di azione sono ora maggiori. A partire dall'avvio delle procedure per gli ammortizzatori sociali. Le istituzioni siano in campo a fianco dei lavoratori con tutte le iniziative utili.

Lo ha scritto su X Andrea De Maria, deputato Pd.

La Perla: De Maria, a fianco dei lavoratori a tutela del Made in italy

  • 17/01/2024

“Ancora tutta la mia solidarietà ai lavoratori de La Perla. Ed il massimo impegno in una vertenza di grandissimo valore, a fronte delle giuste preoccupazioni ribadite da Cgil e Uil. Per difendere i posti di lavoro ed un marchio di grandissimo valore per il Made in Italy”. Così su X io deputato democratico, Andrea De Maria dell’Ufficio presidenza del gruppo del Pd.

De Maria: La Perla, Pronto ad assumere ulteriori iniziative parlamentari

  • 21/12/2023

"L' importante provvedimento del tribunale di Bologna su La Perla consente di tenere aperta una prospettiva di difesa del marchio, così prezioso per il Paese, del presidio produttivo e dei posti di lavoro. Voglio confermare alle lavoratrici, ai lavoratori, alle loro Organizzazioni Sindacali tutto il mio impegno ed il mio sostegno. Sono pronto ad assumere ulteriori iniziative parlamentari se sarà utile.

Pagine