Alpini: D’Elia, solidarietà a Cicculli, al tuo fianco contro il sessismo

  • 19/05/2022

“La mia solidarietà a Michela Cicculli, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Roma, attivista femminista di questa città.
Aggredita e insultata via whatsapp per le posizioni prese sulle molestie avvenute a Rimini e perché oggi parteciperà all’assemblea organizzata da Non Una Di Meno Rimini.
Michela fai bene a denunciare, siamo al tuo fianco nella battaglia contro il sessismo e per la libertà delle donne”.

Lo scrive sulla sua pagina facebook, Cecilia D’Elia, deputata del Pd e portavoce nazionale della Conferenza delle donne democratiche.

Tags: 

Alpini: Bazoli, vergognoso tradimento dei valori, si individuino i colpevoli

  • 10/05/2022

“Sono un alpino, porto con orgoglio il cappello con la penna da quando ho fatto il servizio militare. Gli Alpini hanno una lunga ed esemplare tradizione di solidarietà, sacrificio, impegno disinteressato, spirito di servizio, senso delle istituzioni. In tante adunate che ho frequentato non ho mai assistito a episodi di molestie, ma solo a una grande festa. Le squallide immagini, e gli umilianti racconti, che emergono in queste ore sono un vergognoso tradimento di quei valori. Sia fatta chiarezza, si individuino e puniscano i colpevoli, che non meritano di portare quel cappello”.

Alpini: Rotta, nessuna tolleranza, individuare colpevoli

  • 10/05/2022

“Nessuna tolleranza per chi compie gesti di violenza. Occorre individuare i responsabili degli episodi segnalati durante l'adunata degli Alpini. Chiarezza subito, anche per non macchiare la reputazione dell'intero corpo degli Alpini, che fa cose straordinarie per il Paese”. Lo scrive su twitter la deputata del Pd, Alessia Rotta.

Alpini: Gariglio, simbolo dell'Italia migliore

  • 25/06/2019

"Con l'istituzione della Giornata nazionale della memoria e del sacrificio alpino vengono riconosciuti, con una legge dello Stato, i valori che da sempre guidano ed ispirano il primo corpo al mondo di fanteria da montagna”. Lo dichiara Davide Gariglio, deputato del Partito democratico, a proposito della legge approvata oggi alla Camera in prima lettura.