Olimpiadi: Laus, si rivaluti coinvolgimento Piemonte
Dichiarazione di Mauro Laus , deputato Pd
Dichiarazione di Mauro Laus , deputato Pd
"L'approvazione definitiva della legge per le Olimpiadi invernali, avvenuta dopo un esame svolto con rapidità e serietà, è una buona notizia per il l'Italia. Rappresenta infatti un segnale di ripartenza non solo per lo sport ma anche per il messaggio che consegna a tutti i cittadini. Tutti abbiamo bisogno di tornare alla normalità e l'attività sportiva a tutti i livelli ne è un aspetto fondamentale. Oggi dal Parlamento arriva un segnale di speranza per tutto il Paese".
Lo dichiara il deputato democratico Roger De Menech.
“In vista dei Giochi invernali del 2026 Milano-Cortina, il Partito democratico ha pronto il testo per la legge olimpica con proposte precise e puntuali. La base di partenza delle nuove norme necessarie è indicata con chiarezza già nella nostra proposta di legge sui grandi eventi depositata alla Camera; le scelte fatte per la preparazione dei campionati del mondo di sci alpino di Cortina 2021 rappresentano un’esperienza positiva e sono alla base di un lavoro che dobbiamo avviare rapidamente”. Lo dichiara il deputato democratico Roger De Menech.
"Questo Paese non deve aver paura dei grandi eventi, deve vincere la sfida dell’organizzazione puntuale ed efficiente, e allo stesso tempo riteniamo si possa affiancare alle politiche sportive anche le politiche per il territorio. Per questo abbiamo chiesto al Ministro Franceschini di ragionare sulla possibilità di istituire accanto alle 25° Olimpiadi invernali di Milano e Cortina, le Olimpiadi della bellezza, per far conoscere, rilanciare e riqualificare il nostro patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico.