Scuola. Pezzopane, solidarietà ad Azzolina, ministro rimuova suo stalker

  • 27/03/2021

Solidarietà alla collega Azzolina, vittima anche lei di offese, insulti e minacce ancora più gravi perché provenienti da un insegnante che per anni si è dedicato a perseguitare una deputata e ministro della Repubblica. Pare che questo professore ora sia stato portato nella segreteria del sottosegretario della Lega Sasso. La trovo una cosa assurda e chiedo a Salvini  se intenda occuparsi di questa penosa vicenda.  È necessario l’intervento del ministro Bianchi per eliminare questa grave anomalia.

Scuola: Bordo, chi ha minacciato Azzolina non può essere premiato

  • 27/03/2021

“È molto grave che chi ha insultato e minacciato Lucia Azzolina adesso lavori all'istruzione come collaboratore del sottosegretario della Lega. Il Ministro Bianchi intervenga subito per cancellare questa vergogna. Chi insulta e minaccia non può essere premiato. È inaccettabile”.

Così il vicepresidente dei deputati del Pd, Michele Bordo.

Scuola: Piccoli Nardelli, totale solidarietà e vicinanza a ministra Azzolina

  • 27/05/2020

“La nostra totale solidarietà e vicinanza alla ministra Azzolina per le minacce ricevute. Condanniamo con fermezza offese e insulti sessisti dei quali la ministra è stata vittima. Nessuno spazio nella nostra democrazia per queste forme di violenza. E’ una battaglia di civiltà nella quale siamo in prima linea”.

Lo dichiara Flavia Piccoli Nardelli,capogruppo Pd commissione Cultura della Camera.

Scuola: Intergruppo donne, Solidarietà ad Azzolina, sconcertante offese anche da educatori

  • 25/05/2020

“Si può essere d’accordo o meno con le posizioni sostenute in questi giorni della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ma nessuno può sentirsi autorizzato ad attaccarla con epiteti sessisti e violenti. Quanto sta accadendo è ancora più sconcertante poiché a scrivere commenti sconci sono anche persone che appartengono al mondo della scuola e persino alcuni insegnanti, come emerge nel sito di settore informazionescuola.it

Scuola: Ciampi, bene Azzolina su no '6 politico' ma tutelare presidi

  • 13/05/2020

"Ha fatto bene la ministra Azzolina a ribadire la contrarietà al '6 politico' ma è altrettanto necessario che gli Istituti, e in particolar modo i dirigenti scolastici, siano tutelati efficacemente rispetto ai possibili ricorsi che le famiglie potrebbero inoltrare a seguito di eventuali bocciature dei loro figli. Solo così i consigli scolastici potranno essere messi nelle condizioni migliori per valutare gli studenti": è quanto dichiara Lucia Ciampi, deputato Pd in Commissione Cultura della Camera.

Coronavirus: Ciampi, Azzolina chiarisca su maturità in presenza

  • 23/04/2020

"Su esame di maturità in presenza il Ministro Azzolina e la Commissione di esperti si esprimano rapidamente e chiaramente. Istituti, docenti e studenti devono prepararsi al meglio per organizzare e preparare lo svolgimento dei colloqui in sicurezza. Tutti i settori della società si stanno riorganizzando per la fase 2 ed anche la scuola, dopo aver giustamente sospeso le lezioni in classe fino a settembre, deve comunque dare segnali concreti di ripresa graduale delle attività.

Coronavirus: Ciampi, occorre Piano d'Azione anche per nuovo anno scolastico

  • 26/03/2020

"Le misure messe in campo dal governo e dal Ministro Azzolina per promuovere la formazione a distanza, cercando di sostenere l'impegno dei docenti e garantire a tutti gli alunni strumenti tecnologici adeguati, sono ampiamente condivisibili e rafforzano il ruolo educativo e sociale della scuola. E' altrettanto opportuna l'iniziativa del Ministro di predisporre piani di azione differenziati per permettere lo svolgimento adeguato degli esami di Stato e di Maturità.

Governo: Miceli, solidarietà a ministra Azzolina

  • 30/12/2019

“Siamo vicini alla ministra Lucia Azzolina vittima dei soliti metodi volgari e pieni di violenza verbale da parte di sostenitori di Salvini”. Lo dichiara il deputato democratico Carmelo Miceli.

“Sconcerta vedere questa autentica vergogna di chi - continua Miceli - non avendo altri argomenti, alimenta nella rete attacchi sessisti conoscendo solo la logica dell’insulto”.