Scarpa, parole Valditara grave segnale di arretramento culturale

  • 18/11/2024

Le parole del Ministro Valditara sono un grave segnale di arretramento culturale e politico. Definire la lotta al patriarcato come un’ideologia e collegare l’aumento degli abusi sessuali alla presenza di immigrati significa distorcere la realtà e alimentare pericolosi stereotipi, anziché affrontare le vere cause della violenza di genere. In Italia, il femminicidio è una piaga che non conosce confini di nazionalità, cultura o classe sociale.

Dl Cutro: Mauri, amarezza e indignazione, maggioranza si piega a Lega

  • 04/05/2023

“Non posso nascondere l’amarezza e l’indignazione del Gruppo del Partito Democratico per un decreto come questo: vergognoso, ipocrita, demagogico e vigliacco. Si tratta di semplice propaganda giocata sulla pelle di chi vive il dramma della emigrazione forzata. Noi ci ribelliamo a questa logica ancora prima che come rappresentanti delle istituzioni, come donne e uomini liberi. Liberi dai vostri pregiudizi, dal vostro odio verso chi è diverso, dalla paura che voi provate ad amplificare.

Polverini: Rotta, peggiori pregiudizi maschilisti ancora consolidati

  • 19/01/2021

“Le squallidissime e misere ricostruzioni su Renata Polverini, che avrebbe lasciato Forza Italia per una cotta e non per una precisa e legittima scelta politica, sono la dimostrazione di quanto siano consolidati nel nostro Paese i peggiori pregiudizi maschilisti. Una tristezza infinita”.

Lo scrive su twitter Alessia Rotta, presidente della commissione Ambiente alla Camera.